5 buoni motivi per scegliere STA 2000

STA 2000: 5 buoni motivi per sceglierla

Il mondo dell’automotive è affascinante e particolare allo stesso momento. Se parliamo di un automobile, ad esempio, ciò che rende caratteristico questo settore è la consapevolezza che i componenti prodotti dalla propria azienda andranno ad aggiungersi a quelli di altre aziende al fine di ottenere, appunto, un’autovettura. Le numerose aziende del mondo della componentistica comunque, ampliano e perfezionano altri campi (elettromeccanico e la lavorazione dei metalli in genere, tra gli altri), ma quello dell’automobile rimane da sempre un settore che entusiasma chi le guida ed ancor prima chi le produce.
Le case automobilistiche, dal canto loro, si rivolgono ad un’azienda di automotive sulla base di più variabili che vanno a soddisfare le scelte prese. In un primo momento fanno ricerche specifiche su alcune imprese presenti sul mercato, esaminandole in dettaglio; dopodiché, sulla base di determinati fattori, scelgono quella che più rispecchia le loro esigenze.

Ma quali sono questi fattori che determinano la scelta finale? La risposta puoi trovarla nelle prossime righe.

Noi della STA 2000, possiamo affermare con orgoglio di collaborare con aziende importanti del settore automotive a livello mondiale. Aziende nazionali ed internazionali che si affidano a noi, da molti anni, per i componenti che produciamo per i loro prodotti. La fiducia reciproca è alla base di una collaborazione che perdura ormai da anni, con il massimo rispetto da entrambe le parti.

Ed oggi, dove la competizione tra le aziende di automotive è alta e le opzioni di scelta da parte dei produttori di auto sono numerose, bisogna sapersi distinguere per il know-how, ma anche per altre tematiche e caratteristiche proprie che un’azienda deve avere. Sono i tempi dei competitor “agguerriti” ed il volersi accaparrare una fetta più grande della “torta”, messa a disposizione degli addetti alla componentistica per auto, fa sì che innovazione, ricerca e sviluppo debbano essere le priorità giornaliere.
Per questo, voglio elencarti ben 5 motivi che possono portare a scegliere la nostra azienda.

Esperienza/affidabilità


Quarant’anni di esperienza sono tanti ed il fatto di essere ancora oggi presenti sul mercato, è la dimostrazione di quanto questa crescita sia servita per migliorare laddove affiorava quel pizzico di inesperienza e di quanto perseverante sia diventato il nostro modo di fare. La nostra “sete” di voler sempre migliorare e progredire, fanno del nostro gruppo di persone un insieme di collaborazione e sviluppo.

Esperienza è anche sinonimo di affidabilità ed un’azienda con un background di oltre 40 anni, risulta affidabile per quel cliente che ricerca professionalità e sicurezza.

Competenza: innovazione e sviluppo

Affermare la competenza in tutto vorrebbe asserire la presunzione.

C’è da dire, però, che la competenza nel nostro settore ci ha sempre distinto ed a volte, reso unici nel venire scelti dai nostri clienti. Se il tuo lavoro soddisfa un cliente, lavori bene. Ma quando i clienti soddisfatti sono decine e decine, allora sei competente ed è una “moneta” che puoi spenderti bene ovunque, soprattutto nel tuo ambito specifico, ben consapevole di essere in competizione con tante altre realtà.

Essere competente, inoltre, vuol dire saper innovare e sviluppare nuove idee, oppure migliorare quelle attuali. Sulla scia del settore trasporti, abbiamo creato, sviluppato e stiamo producendo sedili per trasporti pubblici (Romeo seating), a conferma della volontà di progredire anche in altri campi.
Il prossimo step ci vedrà impegnati nello sviluppo di un altro prodotto evolutivo: piccole batterie al litio di bassa potenza per il settore green.
Viviamo ancora tempi di forti crisi e cambiamenti, ma noi li vediamo come grandi opportunità da poter sviluppare.

Qualità

E non solo per le certificazioni ottenute negli anni, frutto di impegno, costanza e ricerca.

La qualità viene percepita e contestualizzata sugli articoli che forniamo ai nostri clienti. Ricerchiamo la qualità, pretendiamo qualità… in ogni passaggio del nostro processo produttivo.

Abbiamo gli strumenti e le persone adatte per affrontare questo tipo di sfida ed impegno verso chi si rivolge a noi per voler produrre i propri articoli. I macchinari in dotazione sono all’avanguardia e permettono una lavorazione precisa e veloce allo stesso tempo, riducendo i tempi di realizzazione e soprattutto di consegna, mentre il team è un gruppo giovane, dinamico e preparato. Cercavamo ragazzi ai quali piacessero le sfide e li abbiamo trovati. Con il nostro aiuto si sono formati e sono cresciuti. Abbiamo investito su di loro ed il risultato qualitativo della nostra produzione è frutto di quella preparazione che abbiamo voluto ci fosse, allora, in quei ragazzi che oggi fanno parte del nostro gruppo, con l’orgoglio di averli.

Passione

La celebre frase di Steve Jobs dice tutto.

Amare quello che fai è alla base di qualsiasi successo e traguardo raggiunto. Colui che si distingue tra gli altri, è quella persona che oltre alla competenza ed alla conoscenza, mette come priorità la passione in ciò che fa.

Quando ti poni un obiettivo ed un percorso, ciò che ti fa muovere al doppio della velocità degli altri è la passione… quel “fuoco che ti brucia dentro” per voler progredire sempre di più.

Alla STA 2000, non c’è aria di passione. Alla STA 2000 si RESPIRA passione. E non lo affermiamo per evidenziare necessariamente un concetto o una caratteristica. Quando ci si confronta anche per le cose più semplici, quando si collabora tutti insieme alla volta di un progetto o alla semplice stesura di un articolo…beh…se questa non è passione, siamo comunque molto vicini a definirla tale.

Sicurezza

Di sicuro (tanto per essere in tema), non è stato inserito per ultimo come ordine di importanza tra i punti di forza dell’azienda. In STA 2000 ci siamo sempre impegnati affinché venga tutelata l’integrità fisica dei nostri ragazzi.

Cos’è che determina la sicurezza? A volte non è sufficiente prestare attenzione alle cose. Sono bensì l’informazione, la formazione e la preparazione a fare la differenza in questo campo. Da molti anni ci battiamo sul tema sicurezza per evitare che i nostri collaboratori subiscano incidenti e che non ne facciano subire agli altri. Impegno che ci ha visti gratificati di un Premio Speciale della Regione Marche – Orientamarche – Maestri del Lavoro – nel mese di Novembre insieme ad altre tre realtà della Regione Marche, con oltre 25 anni di esperienza, che si sono distinte per l’impegno profuso in tema di sicurezza e soluzioni innovative per migliorare l’ambiente di lavoro. Il premio che ci è stato riconosciuto è frutto di un progetto interno, “Sicurezza è vita”, realizzato e portato avanti insieme ai nostri ragazzi dove, attraverso idee, spunti e proposte, abbiamo creato un “sentiero” in cui l’integrità fisica sul posto di lavoro è la priorità da porsi ogni giorno.

Questi, secondo noi, sono i punti che più di altri ci valorizzano e contraddistinguono in merito alle nostre competenze ed i clienti che si affidano a noi da anni, sono la prova di quanto affidabile sia la nostra azienda nel dare risposte effettive e concrete anche nelle situazioni più difficili e complicate.

Coscienti ed entusiasti del percorso che abbiamo intrapreso, proseguiamo il cammino con maggiore tenacia per cercare di migliorare ciò che stiamo facendo. Le sfide ci sono e non ci spaventano. Siamo pronti ad accogliere e raggiungere qualsiasi obiettivo si prospetterà in futuro ed i punti sopra elencati, saranno la nostra guida ed il “faro” che andrà ad illuminare quei momenti “bui” che inevitabilmente incontreremo, forti e consapevoli che

“Il momento più buio…è l’attimo che precede l’alba”.