RICERCA SVILUPPOE MARKETING
L’obiettivo del Reparto R&D è quello di trovare idee innovative dalle quali partire per realizzare nuovi prodotti a marchio STA 2000, utilizzando il know-how e l’esperienza dell’Azienda.
Per questo motivo è molto importante avviare e mantenere i contatti con i centri di ricerca delle università e dei privati. In questo modo si può venire a conoscenza delle ultime ricerche su nuovi materiali, nuovi processi produttivi e nuove tecnologie.
La ricerca e l’innovazione sono anche favorite dalla partecipazione ad eventi e fiere commerciali internazionali dalle quali poter prendere spunti, scambiare informazioni e carpire i bisogni del mercato.
Pertanto, risulta necessario dialogare e lavorare a stretto contatto con il Reparto Commerciale.
“Le sfide che ogni giorno il mercato ci propone, ci stimolano ed alimentano la nostra curiosità. Un’idea innovativa nasce sempre dall’osservazione e dall’”ascolto” dell’ambiente circostante: Il dialogo con tutti i reparti dell’Azienda, con i clienti e i centri di ricerca contribuisce alla realizzazione di un nuovo prodotto”
Reparto commerciale
L’Ufficio Commerciale della STA 2000 ha l’importante compito di mantenere viva ed aggiornata l’immagine aziendale. Ciò viene realizzato attraverso la continua ricerca di nuovi clienti e attraverso il costante dialogo con i clienti già esistenti ed i fornitori.
Le sfide che ogni giorno il mercato ci propone, stimolano ed alimentano la nostra COMPETENZA. Un’idea innovativa nasce sempre dall’osservazione e dall’ ascolto” dell’ambiente circostante: Il dialogo con tutti i reparti dell’Azienda, con i clienti e i centri di ricerca contribuisce alla realizzazione di un nuovo progetto.
In questo reparto, inoltre, si avviano le procedure per la gestione degli ordini e delle offerte dei clienti e dei fornitori, sia nazionali che esteri.
“ La ricerca di nuovi clienti e la fidelizzazione di quelli già esistenti sono risorse essenziali per STA 2000.I nostri clienti fidelizzati, spesso ci suggeriscono opportunità di nuovi progetti”