Reparto Ricerca e Sviluppo

L’obiettivo del Reparto R&D è quello di trovare idee innovative dalle quali partire per realizzare nuovi prodotti a marchio STA 2000, utilizzando il know-how e l’esperienza dell’Azienda. Per questo motivo è molto importante avviare e mantenere i contatti con i centri di ricerca delle università e dei privati. In questo modo si può venire a conoscenza delle ultime ricerche su nuovi materiali, nuovi processi produttivi e nuove tecnologie.
La ricerca e l’innovazione sono anche favorite dalla partecipazione ad eventi e fiere commerciali internazionali dalle quali poter prendere spunti, scambiare informazioni e carpire i bisogni del mercato.
Pertanto, risulta necessario dialogare e lavorare a stretto contatto con il Reparto Commerciale.

“Le sfide che ogni giorno il mercato ci propone, ci stimolano ed alimentano la nostra curiosità. Un’idea innovativa nasce sempre dall’osservazione e dall’”ascolto” dell’ambiente circostante: Il dialogo con tutti i reparti dell’Azienda, con i clienti e i centri di ricerca contribuisce alla realizzazione di un nuovo prodotto.”


Reparto Commerciale

L’Ufficio Commerciale della STA 2000 ha l’importante compito di mantenere viva ed aggiornata l’immagine aziendale. Ciò viene realizzato attraverso la continua ricerca di nuovi clienti, per intraprendere nuovi rapporti commerciali, e attraverso il costante dialogo con i clienti già esistenti ed i fornitori.
In questo reparto, inoltre, si avviano le procedure per la gestione degli ordini e delle offerte dei clienti e dei fornitori, sia nazionali che esteri.
Un altro compito di questo ufficio è quello di pubblicizzare l’Azienda, soprattutto attraverso il sito web che, per aumentare la visibilità della STA 2000 all’estero, è consultabile in multilingua (inglese e tedesco). Sempre nell’ottica dell’internazionalizzazione dell’Azienda, il Reparto Commerciale organizza i preparativi per la partecipazione a fiere commerciali. Un modo per STA 2000 di essere continuamente aggiornata sugli ultimi sviluppi tecnologici e sugli orientamenti del mercato, così da fornire ai nostri clienti un servizio efficiente e di qualità.

“La ricerca di nuovi clienti e la fidelizzazione di quelli già esistenti sono risorse essenziali per STA 2000. Molto spesso, infatti, sono proprio i nostri clienti a darci lo spunto per nuove idee”.